I CORSI - Horeca Workshop - Architettura e Marketing

Vai ai contenuti
HORECA WORKSHOP – Corsi di aggiornamento professionale
per ideare, progettare e realizzare Ristoranti, Spazi Food e Locali di successo

I corsi internazionali “HoReCa Workshop-Architettura & Marketing”, sviluppati da Milano Business School, sono finalizzati da sempre  all’aggiornamento concreto dei professionisti che vogliono affrontare con successo un mercato che offre grandi opportunità a chi progetta e a chi investe.

I corsi di formazione avanzata “HoReCa Workshop - Architettura & Marketing”, di cui si svolgono tre edizioni all’anno sono dedicati all’innovazione degli spazi commerciali destinati a ristorazione, ospitalità, entertainment e retail, settori molto importanti e di grande potenziale dove l’architettura d’interni può trasformarsi in strumento concreto di marketing strategico per aumentare i ricavi e la redditività dei locali.

HoReCa, cioè Hotel Restaurant Cafè: un settore in crescita
“HoReCa” è un acronimo di origine francese, affermato internazionalmente, che definisce gli ampi settori di mercato “Hotel Restaurant Cafè”, ovvero i locali rivolti ai consumi fuoricasa.
E’ un settore in sviluppo internazionalmente, e offre ai progettisti competenti grandi opportunità.

Architettura & Marketing, le chiavi srategiche per dare più valore al vostro lavoro
“Architettura & Marketing” è una prospettiva innovativa, e soprattutto un metodo concreto, per avvicinare il mondo dell’architettura d’interni e il mondo del marketing, per far interagire efficacemente i protagonisti della progettazione e gli imprenditori, per ideare, ristrutturare e arredare locali pubblici di successo.

Formazione concreta per progettisti e imprenditori
I corsi di formazione avanzata di Milano Business School sono rivolti principalmente alle esigenze concrete di architetti, progettisti e imprenditori, che hanno orientato o vorrebbero orientare la loro attività verso i locali pubblici e il retail, con attenzione al posizionamento e alla realtà del mercato.

L’obiettivo dei corsi di specializzazione HoReCa Workshop - Architettura & Marketing è fornire ai progettisti nuove idee di business, soluzioni concrete e stimoli all’evoluzione della professionalità, e agli imprenditori elementi strategici per comprendere meglio la complessità e l’importanza del progetto, dagli interni all’organizzazione degli spazi.

Ogni corso, per la miglior interazione con i docenti, è riservato a 35 professionisti.

Programmazione studiata per i professionisti, e un’aula nel centro di Milano
I Master HoReCa Workshop - Architettura & Marketing sono programmati da sempre per rispondere alle esigenze di lavoro e di tempo dei professionisti.
Prevedono un piano didattico concentrato in 24 ore, e si svolgono da venerdì a domenica, dalle ore 9.15 alle 18.30.

Si svolgono presso la Sala Manzoni al 1° piano dell’Hotel de la Ville in Via Hoepli 6 (Piazza Duomo), nel centro di Milano.

Quota d’iscrizione e Riduzioni ora per te
La quota d’iscrizione per partecipare al corso sarebbe di Euro 1.000 + Iva, ma grazie ai contributi delle Aziende Partner è disponibile un numero limitato di agevolazioni che permettono di partecipare al corso con una quota ridotta di Euro 500 + Iva.

Attestato di frequenza e documentazione lezioni
Al termine del Master i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza di Milano Business School e la documentazione relativa alle lezioni.
Non è previsto il rilascio di crediti formativi per professionisti.

I docenti dei Master internazionali “HoReCa Workshop- Architettura & Marketing”
Le lezioni sono tenute da architetti specializzati, imprenditori e professionisti di esperienza internazionale e diretta nel mondo dell’HoReCa - Hotel Restaurant Cafè.
Gli iscritti riceveranno anticipatamente, con il Calendario del corso, anche il Piano Docenze, con i temi delle lezioni e i riferimenti diretti dei docenti.

Un programma di lezioni concreto ed efficace
Il piano didattico prevede un ciclo di lezioni in aula di carattere critico e formativo ed esprime i più attuali risultati di ricerca internazionale sui temi dell’architettura d’interni e del marketing per il mercato di ristoranti, bar, food retail e locali pubblici di successo.

I temi sviluppati nel piano didattico, di 24 ore, sono studiati per essere funzionali ed applicabili da subito anche nell’architettura d’interni in diversi ambiti.

In particolare sono analizzati e affrontati concretamente il rapporto con il committente e il mercato, i temi della progettazione, arredamento, illuminazione, materiali, percezione visiva, sostenibilità e utilizzo del colore, in sintonia con il posizionamento e l’analisi di marketing.

E’ prevista anche la partecipazione di rappresentanti delle Aziende Partner attraverso brevi interventi orientati al rapporto tra prodotti, innovazione, mercato, e a soluzioni concrete e funzionali al mondo della progettazione.

Visite guidate a locali e spazi innovativi
Può integrare il percorso formativo una visita con i docenti, il venerdì o il sabato dalle ore 18.30 alle ore 21.30, in alcune realizzazioni di Milano, ristoranti, bar e hotel, per un’analisi diretta e critica delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio diretto al rapporto strategico tra “Architettura & Marketing”.

La partecipazione alla visita guidata ha il costo di Euro 100 + Iva e l’eventuale adesione deve essere prenotata e fatturata al momento dell’iscrizione.

HoReCa Workshop: un sistema internazionale, innovativo e unico
I Master “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing” sono un sistema di aggiornamento professionale in continua crescita, organizzato a Milano, innovativo e unico internazionalmente.

Prevede ogni anno, a Milano, cinque diversi cicli di master brevi, uno in lingua italiana, uno in lingua russa, rivolto a progettisti e imprenditori che lavorano nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica, uno in lingua cinese, uno in lingua portoghese, per professionisti provenienti dal Brasile e uno in lingua spagnola per architetti che lavorano nelle Americhe.

Osservatorio Permanente di Architettura & Marketing
I partecipanti potranno accedere, attraverso una postazione a loro esclusiva disposizione, all’Osservatorio Permanente di Architettura & Marketing sull’evoluzione nei locali dell’HoReCa: una selezione di articoli, ricerche di mercato, analisi di tendenze di settori contigui ma potenzialmente in grado di influenzare e positivamente il modo di pensare e progettare locali e spazi retail di successo, rispondendo alle esigenze del mercato.


© 2017 - Milano Business School Srl a socio unico - Italia - P.Iva 09583310967  |  GDPR-privacy
IL SISTEMA INTERNAZIONALE
DI CORSI DI FORMAZIONE
AVANZATA DI
Tutti i testi pubblicati sono redazioni originali di esclusiva proprietà di Milano Business School Srl e non possono essere utilizzati neppure parzialmente.
Torna ai contenuti