COMMENTI - Horeca Workshop - Architettura e Marketing

Vai ai contenuti

La mia valutazione sul corso HoReCa Workshop è assolutamente positiva.
Un’occasione unica di full immersion nel mondo dei grandi professionisti protagonisti del settore. Da non perdere!

Maria Carolina Kirn, Ingegnere (Milano)

Corso estremamente formativo e interessante.
Fantasticamente coordinati i relatori, agevolando così l’apprendimento e alternando momenti di lavoro e attimi di divertimento.

Stefano Melilli, Consulente d’Impresa (Ragusa)

Assolutamente positivo, professionale, coinvolgente, strutturato nei tempi
e negli argomenti in modo giusto e misurato.
Perfetti i relatori e l’equilibrio tra gli argomenti trattati.
Ospitalità perfetta.
Tutti disponibili ad interagire.

Claudio Ciccotti, Architetto (Roma)

Ha risposto a tutte le mie aspettative.
Mi ha stimolato ad ampliare la mia ricerca nel settore.

Francesca Zorzetto, Giornalista - Visual Merchandising (Venezia)

Argomenti e docenti interessanti e coinvolgenti.

Cristina Maschio, Architetto (Feltre, BL)

Il corso è stato tutto soddisfacente.

Corrado Zago, Architetto (Induno Olona, VA)

Corso assai interessante, dove l’eccellente competenza dei docenti
si è alternata ad intelligente ironia.

Alessandro Prospero, Ingegnere e Architetto (Bisceglie, BT)

Il corso è stato molto istruttivo e di grande valore, da utilizzare come esperienza da sfruttare nei futuri progetti.
Anche se molto “full immersion”, sarebbe da approfondire ogni singola esperienza dei docenti intervenuti, con il loro lavoro e impegno, per ottenere risultati di eccellenza.

Marco Cavallaro, imprenditore Contract (Roma)

Interessante e coinvolgente

Cristina Palese, Progettista (Gallarate, VA)

Corso interessante, vibrante, mai noioso, ha trattato il tema sotto diversi aspetti, alcuni tecnici, altri di puro stimolo.

Manuela Colombo, Architetto (Milano)

Ottima proposta formativa.
Anche se breve, comunque d’ispirazione.
Sia gli interventi dei docenti che il coordinamento hanno superato le mie aspettative.

Roberta Caserini, Graphic Designer  (Codogno, LO)

Il corso mi è piaciuto, è stato stimolante e tenuto da docenti molto competenti e disponibili a rispondere alle domande.

Vittorio Tubito, Ingegnere e Imprenditore  (Bari)

Interessante, taglio pratico, utile e trasversale, perché tratta diversi argomenti da più punti di vista.

Enrico Melandri, Architetto (Bassano Romano, VT)

Soddisfatta della formula concentrata nel fine settimana lungo.
Interessante nei contenuti e nella formula.

Melissa Giacchi, Architetto (Foligno, PG)

Corso interessante sia in termini di contenuti sia in termini di fruibilità.
I relatori sono professionisti competenti e i concetti comunicati forniscono le conoscenze base di marketing per la progettazione di spazi HoReCa di successo.

Federica Motta, Architetto (Monza, MB)

Corso di buon livello tecnico. Tema affrontato da diversi punti di vista, con spunti e strumenti interessanti per la professione.

Chiara Piccoli, Architetto (Napoli)

Corso interessante e coinvolgente, con una spiccata presenza dei docenti, molto selettivi e pluripreparati.

Emma Gallo, Interior designer (Salerno)

Corso interessante, con sviluppi dei vari temi con approfondimenti mirati e tecnici.
Sicuramente parteciperò anche al prossimo corso dedicato al Fashion Retail.

Monica Angelucci, Architetto (Roma)

Molto interessante. Mi è piaciuto molto tutto il corso. Grazie.
Tante pratiche ed esperienze sono diverse in Italia e in Cina, in particolare dal punto di vista commerciale e del mercato. Ho imparato molto.

Ni Ya, Architetto (Jaxing, Cina)

I corsi HoReCa Workshop sono uno strumento importante e innovativo per mettere meglio in connessione il mondo dei progettisti con quello della committenza.
In tutti i locali e gli spazi rivolti al pubblico il rapporto tra architettura degli interni, arredi, materiali, marketing è molto stretto, e la capacità di trasformare questi elementi da semplici voci di spesa per l’imprenditore ad elementi strategici per aumentare i ricavi è una chiave importante per progettare un locale di successo.

Andrea LanghiArchitetto e docente corsi HoReCa Workshop




Il tema della sostenibilità di un progetto non è importante solo per il valore che rappresenta, ma può diventare anche un efficace strumento di marketing per i locali e gli spazi che coinvolgono il pubblico, sempre più sensibile e attento a queste scelte.
Se a questa tematica si aggiunge l’utilizzo di tecniche per enfatizzare l’influenza che hanno suoni, luci, colori e profumi sulla  nostra percezione, si possono ottenere ambienti esattamente calibrati  alle esigenze del progetto.
Le mie lezioni affrontano direttamente soluzioni progettuali sostenibili, l’analisi diretta di materiali per gli  interni, innovativi o tradizionali, e l’aspetto fondamentale della percezione stimolata da tutti i sensi come importanti strumenti di lavoro e linguaggio attivo di comunicazione.

 Massimo DuroniBioarchitetto e docente corsi HoReCa Workshop


La luce è l’elemento decisivo per valorizzare la percezione degli spazi. E’ lo strumento che determina l’anima di un locale pubblico, là dove essa è studiata e realizzata senza essere la mera soluzione di una luce per “vedere”.
L’illuminazione quindi, in fase di progetto del locale, non deve essere considerata un complemento, ma uno strumento strategico finalizzato ad evidenziare i valori che il locale intende trasmettere.
Durante le mie lezioni analizzo concretamente le caratteristiche delle diverse fonti luminose e il modo in cui possono essere funzionali nel progetto: come si percepisce la luce, cosa trasmette e le soluzioni progettuali vincenti..

 Matteo FioreArchitetto, Lighting Designer e docente corsi HoReCa Workshop

© 2017 - Milano Business School Srl a socio unico - Italia - P.Iva 09583310967  |  GDPR-privacy
IL SISTEMA INTERNAZIONALE
DI CORSI DI FORMAZIONE
AVANZATA DI
Torna ai contenuti