I CORSI - Horeca Workshop - Architettura e Marketing

Vai ai contenuti

Menu principale:

HORECA WORKSHOP – Corsi di aggiornamento professionale
per ideare, progettare e ristrutturare Ristoranti, Bar e Locali di successo


Gli innovativi corsi di “Architettura & Marketing”, sviluppati con Milano Business School, sono dedicati alla trasformazione del mercato dell’HoReCa e all’aggiornamento dei professionisti che desiderano lavorare in modo efficace in questi settori.

I nuovi corsi di formazione avanzata “HoReCa Workshop - Architettura & Marketing” sono dedicati all’innovazione degli spazi commerciali destinati a ristorazione, ospitalità, entertainment e retail, settori molto importanti e di grande potenziale dove l’architettura d’interni può trasformarsi in strumento concreto di marketing strategico per aumentare i ricavi e la redditività dei locali.

HoReCa, cioè Hotel Restaurant Cafè
“HoReCa” è un acronimo di origine francese, affermato internazionalmente, che definisce gli ampi settori di mercato “Hotel Restaurant Cafè”, ovvero i locali rivolti ai consumi fuoricasa.

Architettura & Marketing, le chiavi per dare più valore al vostro lavoro
“Architettura & Marketing” è una nuova prospettiva, molto attuale e concreta, per avvicinare il mondo dell’architettura d’interni e il mondo del marketing, per far interagire efficacemente i protagonisti della progettazione e gli imprenditori, per ideare e ristrutturare locali pubblici di successo.

Formazione avanzata per progettisti e imprenditori
I nuovi corsi di aggiornamento professionale “HoReCa Workshop - Architettura & Marketing” propongono un punto di vista ampio e multidisciplinare sull’ideazione e progettazione degli spazi commerciali, per comprenderne e interpretarne la complessità e l’evoluzione internazionale, e per anticipare concretamente le esigenze del mercato.

I corsi di Milano Business School sono rivolti principalmente alle esigenze di architetti, progettisti, imprenditori e neo-imprenditori, che hanno orientato o vorrebbero orientare la loro attività verso i locali pubblici e il retail, con attenzione alle richieste del mercato.

L’obiettivo dei master brevi HoReCa Workshop - Architettura & Marketing è fornire ai progettisti nuove idee di business, soluzioni concrete e stimoli all’evoluzione della professionalità, e agli imprenditori elementi strategici per comprendere meglio la complessità e l’importanza del progetto, dagli interni all’organizzazione degli spazi.

Ogni corso, per la miglior interazione con i docenti, è riservato a 28 professionisti.

Programmazione per professionisti, e un’aula nel cuore di Milano
I nuovi master brevi HoReCa Workshop - Architettura & Marketing sono programmati per rispondere alle esigenze di lavoro e di tempo dei professionisti.
Prevedono un piano didattico di 24 ore, e si svolgono da venerdì a domenica, dalle ore 9.15 alle 18.30.

Si svolgono presso la nuova aula Penthouse Classroom al 5° piano del Suite Hotel in Via San Pietro all’Orto 6 (Piazza San Babila - Duomo), nel centro di Milano e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati.

Quota d’iscrizione e Riduzioni ora per voi
La quota d’iscrizione per partecipare al corso sarebbe di Euro 1.200 + Iva, ma grazie ai contributi delle Aziende Partner è disponibile un numero limitato di riduzioni che vi permettono di partecipare al corso con una quota individuale ridotta di Euro 600 + Iva 22%.

Attestato di frequenza e documentazione lezioni
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza di Milano Business School e la documentazione relativa alle lezioni.

I docenti dei corsi HoReCa Workshop
Le lezioni sono tenute da docenti Universitari specializzati, imprenditori e professionisti di esperienza internazionale e diretta nel mondo dell’HoReCa - Hotel Restaurant Cafè.
Gli iscritti riceveranno anticipatamente, con il Calendario del corso, anche il Piano Docenze, con i temi delle lezioni e i riferimenti dei docenti.

Un programma di lezioni concreto ed efficace
Il piano didattico prevede un ciclo di lezioni in aula di carattere critico e formativo ed esprime i più attuali risultati di ricerca sui temi dell’architettura d’interni e del marketing per il mercato di ristoranti, bar, food retail e locali di successo.

I temi sviluppati nel piano didattico, di 24 ore, sono studiati per essere funzionali ed applicabili anche nell’architettura d’interni in diversi ambiti.

In particolare sono analizzati e affrontati concretamente il rapporto con il committente, i temi della progettazione, arredamento, illuminazione, materiali, percezione visiva, sostenibilità e utilizzo del colore, in sintonia con l’analisi del mercato.

E’ prevista anche la partecipazione di rappresentanti delle Aziende Partner attraverso brevi interventi orientati al rapporto tra prodotti, innovazione, mercato, e a soluzioni concrete e funzionali al mondo della progettazione.

Visite guidate a locali e spazi innovativi
Può integrare il percorso formativo una visita con i docenti, il venerdì o il sabato dalle ore 18.30 alle ore 22, in alcune realizzazioni di Milano, ristoranti, bar e hotel, per un’analisi diretta e critica delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio diretto al rapporto tra “Architettura & Marketing”.

La partecipazione alla visita guidata ha il costo di Euro 100 + Iva e l’eventuale adesione deve essere prenotata e fatturata al momento dell’iscrizione.

Osservatorio Permanente di Architettura & Marketing
I partecipanti potranno accedere, attraverso  una postazione a loro esclusiva e gratuita disposizione, all’Osservatorio Permanente di Architettura & Marketing sull’evoluzione nei locali dell’HoReCa: una selezione di articoli, ricerche di mercato, analisi di tendenze di settori contigui ma potenzialmente  in grado di influenzare e positivamente il modo di pensare e progettare locali e spazi retail di successo, rispondendo alle esigenze del mercato.

HoReCa Workshop: un sistema internazionale nuovo e unico
I master brevi HoReCa Workshop – Architettura & Marketing sono un sistema di aggiornamento professionale organizzato a Milano e unico internazionalmente.

Prevede da quest’anno tre diversi cicli di master brevi, uno in lingua italiana, uno in lingua russa, rivolto a progettisti e imprenditori che lavorano nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica e uno in lingua portoghese, per professionisti provenienti dal Brasile.
Organizzazione
Torna ai contenuti | Torna al menu